Liberatoria fotografica e per riprese video

Con riferimento alle immagini (foto e video) scattate e/o riprese durante gli eventi, incontri, manifestazioni o qualsiasi altra attività organizzata dall’Associazione Culturale ORA (da qui in poi denominata Associazione), dentro o furi dai suoi locali o sedi, con la presente il partecipante, il socio o l’aspirante socio:

Autorizza

A titolo gratuito, senza limiti di tempo, anche ai sensi degli artt. 10 e 320 cod.civ. e degli artt. 96 e 97 Legge 22.4.1941, n. 633, Legge sul diritto d’autore, alla pubblicazione e/o diffusione in qualsiasi forma delle proprie immagini sul sito internet dell’Associazione, su carta stampata e/o su qualsiasi altro mezzo di diffusione fisica o digitale, nonché autorizza la conservazione delle foto e dei video stessi negli archivi informatici dell’Associazione e prende atto che la finalità di tali pubblicazioni sono meramente di carattere informativo ed eventualmente promozionale. La presente liberatoria/autorizzazione potrà essere revocata in ogni tempo con comunicazione scritta da inviare via posta comune, e-mail o tramite il modulo di contatto (disponibile sul sito dell’Associazione).

Informativa ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. n. 196/2003.

Si informa che il trattamento dei dati personali conferiti con la presente liberatoria saranno trattati con modalità cartacee e telematiche nel rispetto della vigente normativa e dei principi di correttezza, liceità, trasparenza e riservatezza; in tale ottica i dati forniti, ivi incluso il ritratto contenuto nelle fotografie suindicate, verranno utilizzati per le finalità strettamente connesse e strumentali alle attività come indicate nella suestesa liberatoria. In qualsiasi momento è possibile esercitare tutti i diritti indicati dall’articolo 7 del D. Lgs. n. 196/2003, in particolare la cancellazione, la rettifica o l’integrazione dei dati. Tali diritti potranno essere esercitati inviando comunicazione scritta.

Aggiornamenti

La presente Liberatoria è aggiornata alla data del 01 maggio 2023.